Categorie: Dall'Italia e dal mondoPolitica

L’eurodeputata Donato lascia la Lega: “Difendo il ruolo della minoranza no vax”

“Sono giunta alla sofferta decisione di lasciare il partito nella quale sono stata eletta”, afferma in una nota, l’europarlamentare della Lega, Francesca Donato. La deputata europea era stata candidata al Consiglio comunale di Marsala come capolista nelle fila del Carroccio a sostegno del candidato sindaco Giacomo Dugo, risultando poi non eletta.

“La mia scelta è maturata perchè sono stati calpestati i valori in cui credo fermamente: uguaglianza, libertà individuale e dignità umana. Considerati i provvedimenti presi dal Governo nazionale, di cui la Lega fa parte“, afferma Donato.

L’europarlamentare fa sapere che resterà componente del Gruppo identità e democrazia al Parlamento Europeo, ma rimarrà fuori dalle collocazioni partitiche.

“Per poter svolgere nella massima indipendenza e sotto la mia personale responsabilità il mio ruolo politico in difesa della minoranza degli italiani, oggi etichettati come no vax, che sono gravemente discriminati e attaccati al nostro Paese”, conclude infine.

redazione

Condividi