Alessandro Nuccilli è il nuovo patron del Marsala Calcio, rilevando il 51% di quote societarie da poco, peraltro, acquistate dall’imprenditore dolciario castelvetranese Vincenzo Onorio. Da giorni c’era nell’aria odor di nuova cordata per la società azzurra, vista anche una situazione che fatica a ripartire, con la rosa ancora da completare e ricca di giovani e una partitella col Trapani Calcio che ha buttato giù gli umori, visto l’11 a zero che i granata hanno rifilato agli inesperti azzurri di Mister Abbenante.
Ma chi è Alessandro Nuccilli?
Imprenditore romano della TecnoEdil 2000, già noto nel mondo del calcio italiano cosiddetto “minore”, Nuccilli nel 2016 per soli 3 mesi, è stato Presidente del Foligno Calcio, poi è passato al Pavia che però non riesce a scrivere nel Campionato di Lega Pro, e per qualche settimana, a cavallo tra il dicembre 2018 e il gennaio 2019, ha vestito i panni di direttore generale del Matera, che venne escluso dalla ex Serie C dopo quattro rinunce.
Nel marzo 2019 acquista il 98% della Lucchese. Anche alla Palmese una parentesi, con la volontà di Nuccilli di riqualificare anche l’impianto sportivo di San Giorgio; alla Palmese arrivò prima di fiutare il Rieti.
Le ultime sue tracce alla Salernitana, vicino al Fondo australiano Fc Spagnolo & Co al fine di portarlo alla società campana, Fondo che aveva avanzato un’offerta fino a 100 miloni di euro. A rappresentare il Fondo un commercialista di origine italiana, Giuseppe Antonio Abbriano detto “Joe” per portare avanti una trattativa – poi ignorata – con il patron Claudio Lotito.
Nuccilli ha mostrato interessamento per molti club, anche per il Parma e per il Siena. Qui, è stato protagonista di una strana vicenda, ripresa dal Corriere: Nuccilli ai microfoni di una giornalista, alla festa di Natale della Robur Siena, si presenta come Alessandro Monzi, imprenditore romano. E’ stato il Siena Club Fedelissimi a notare la netta somiglianza tra questo Monzi e Nuccilli che difatti sono la stessa persona, anche se l’imprenditore disse che è stato il Corriere a confondersi, perchè Monzi era in realtà il suo commercialista.
GUARDA IL VIDEO:
Come imprenditore, diverse testate fino al 2019 scrivevano che Nuccilli deteneva la maggioranza del pacchetto azionario della Crown Bank, fu amministratore della Flowers Holding per rilevare la Maceratese. Anni fa aveva una partecipazione da 3.000 euro nella La Navabella Snc ed infine la sua Tecnoedil 2000, ditta individuale.