Categorie: AperturaCronacaPetrosino

Incendio alla Maeco di Petrosino

Vasto incendio, questo pomeriggio, a Petrosino. Le fiamme hanno interessato la Maeco, azienda che opera nel settore dei rifiuti ed ha sede in via dei Platani.

Tre squadre (provenienti da Marsala, Castelvetrano e Salemi) e due autobotti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco sono giunte sul posto per estinguere il rogo, che ha interessato l’intero insediamento e che risulta visibile anche in lontananza.

Appresa la notizia, il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone ha invitato i cittadini a chiudere gli infissi delle proprie abitazioni per evitare di respirare eventuali esalazioni. “Al tempo stesso – scrive Giacalone – si fa appello a tutte le imprese del territorio dotate di autobotti per intervenire immediatamente e direttamente sul posto sotto il comando dei vigili del fuoco”.

redazione

Visualizza commenti

  • ..SINDACO DI PETROSINO,GASPARE GIACALONE, QUI A STRASATTI ALLE ORE 20.05 SI SENTE ANCORA LA PUZZA DI DIOSSINA DA PLASTICA BRUCIATA.PER CASO E' RIPRESA LA COMBUSTIONE NELLA DISCARICA? Gaspare Barraco.Marsala.

    • Ci sarebbe tanto da commentare
      La questione si risolve in due domande che le autorità preposte dovranno precisare: Doloso o non Doloso
      Se non fosse Doloso la questione risulterebbe complessa e ci sarebbe da riflettere un pò di più
      In ogni caso i cittadini hanno il dovere di conoscere se questo genere di attività in una realtà urbana se sia necessaria autorizzarla o porre dei rimedi alle precedenti autorizzazioni
      Ritengo che sia fatta piena luce sulla questione in genere, affinchè non si riverifichino tali episodi di disatro urbano
      Dott. Agronomo Leonardo Baiata

Condividi