Categorie: AmbienteAperturaCronacaFotonotizia

I rifiuti continuano a sporcare il Parco di Salinella e vicolo delle Saline

Spazzatura e ancora spazzatura nelle immediate vicinanze di Sappusi. Il Parco della Salinella è ancora discarica a cielo aperto per chi butta in maniera sconsiderata i propri rifiuti senza smaltirli correttamente, gettando di tutto, da sfabbricidi a vetro e plastica, sacchi in “bella mostra” e immondizia di vario tipo anche in vicolo delle Saline.

Sullo sfondo il mare e per terra i rifiuti, con alcune tende montate lì, senza un controllo dopo il loro passaggio, lasciando panni stesi sulle piante: “L’area del Parco è più pulita rispetto alle volte passate – ci dicono alcuni cittadini e abitanti – ma ci sono sempre questi cumuli qua e là di spazzatura”.

Insomma, si fa ancora fatica a togliere lo “zoccolo duro” di chi non vuole concepire la raccolta differenziata; dall’altra parte però, dal fronte dell’Amministrazione e delle Istituzioni si potrebbe fare ancora di più. Uno dei problemi principali sarebbe risolvere i disservizi delle discariche e degli impianti di riciclaggio nel trapanese e in Sicilia. 

redazione

Condividi