Categorie: MarsalaSport

Il Marsala Calcio di Onorio Dolci riparte dall’Eccellenza tra primi tesseramenti e amichevole con il Trapani

È un nuovo Marsala Calcio quello che si sta approcciando sulla scena del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La società – dopo varie peripezie – è stata acquisita dall’imprenditore belicino Vincenzo Onorio.

Dopo due settimane di preparazione fisica condotti da Mister Riccardo Abbenante giunge al momento dei tesseramenti. Garantiscono le proprie prestazioni sportive: Giorgio Pizzolato, portiere classe 1995 in carriera, oltre ad aver difeso per una stagione i pali in Europa League con il Tre Fiori nella Repubblica di San Marino, colleziona presenze a Foggia, Brindisi, San Severo e Marsala in serie D; Luca Pizzo, attaccante classe 2000, giovanili nel Trapani Calcio e nel Novara, Sicula Leonzio in serie C, Messina ed Acireale in serie D; Franco Domè, portiere argentino classe 1997, giovanili nel prestigioso Indipendiente di Buenos Aires, nelle ultime tre stagioni pre-covid milita nell’Atletico Paranà per trasferirsi in Italia, e fermarsi causa pandemia, nella Torino sponda granata; Gabriele Cusumano, centrocampista classe 2002, giovane di grande esperienza, ha militato nel NKA Drava serie B Slovena e tra le altre nel Pro Favara in Eccellenza.

Martedì 31 agosto si terra a porte chiuse un allenamento congiunto e partitella con il Trapani Calcio in vista del primo appuntamento di Coppa Italia del 5 settembre contro il Mazara Calcio.

redazione

Condividi