Categorie: AmbienteAperturaApertura homeCronacaMarsala

Sfabbricidi gettati e interrati in un’area di Ponte Fiumarella: scatta il sequestro

La Polizia Municipale di Marsala e il Nucleo di Polizia Ambientale diretto da Vincenzo Menfi, ieri ha portato a termine una nuova operazione in materia di reato ambientale.

Al termine di una attività indagine svolta nelle settimane scorse con l’impiego di telecamere di video-sorveglianza, i Vigili urbani hanno posto sotto sequestro un terreno trasformato in discarica abusiva in contrada Ponte Fiumarella, nei pressi del fiume Sossio.

L’attività di controllo ha potuto appurare che alcuni mezzi depositavano nel fondo, ingenti quantitativi di rifiuti, sfabbricidi derivanti da demolizioni edili, trasformando il suolo. Sono stati rinvenuti sia cumuli che interramenti di sfabbricidi provocando un rialzo di circa 50 centimetri cosicché il terreno che avrebbe dovuto essere adibito a coltivazione agricola, in realtà presentasse un materiale compatto interrato.

Posta quindi sotto sequestro un’area di 2.500 mq. Saranno inflitte anche pesanti sanzioni agli autori dell’abbandono dei rifiuti, identificati dal sistema video.

redazione

Condividi