Categorie: Senza categoria

Il gioco del Monopoly diventa una slot tra le più apprezzate

Se date un’occhiata in soffitta, nel ripostiglio o in qualunque altro posto della casa dove tenete i vostri vecchi giocattoli con i quali vi divertivate quando eravate più piccoli che cosa potreste trovare?

Di sicuro degli ormai impolverati orsacchiotti o altri animali di peluche, delle bambole dai lunghi capelli e dai tanti accessori, ceste di soldatini sempre pronti alle battaglie più impegnative, costruzioni variopinte in legno oppure plastica, tonnellate di Lego a fantasia, i personaggi dei film d’animazione in scala più piccola, palloni per qualunque sport, praticamente un garage di macchinine per tutti i gusti e per tutte le esigenze, ma sicuramente non mancheranno di certo i giochi da tavola che hanno animato più di una giornata in famiglia.

Avete presente no? Come quando fuori piovono cani e gatti, i compiti per la scuola sono stati fatti, è domenica pomeriggio e non si può uscire a causa delle condizioni meteo. Se poi in televisione non c’è niente, allora, quante volte siete ricordi a giochi come il Gioco dell’Oca, l’Erede Misterioso, Cluedo, Taboo, Indovina Chi?, Trivial Pursuit, Forza Quattro, Risiko, Battaglia Navale oppure l’intramontabile Monopoly?

Quante volte avete transitato in Parco della Vittoria, acquistato case in vari punti strategici, siete finiti in prigione, avete pagato “transiti salatissimi”, fatto i banchieri e tanto altro ancora mentre, tra le dita, stringevate pedine ormai iconiche come il cilindro o la macchinina? Sicuramente un numero pressoché incalcolabile come, altrettanto incalcolabili, sono le versioni stesse che sono uscite per il gioco da tavolo per eccellenza famoso in tutto il globo.

Magari a tema Super Mario, Guerre Stellari, Simpson, Stranger Things, Assassin’s Creed, Junior, Fortnite, Queen, Ghostbusters, IT o qualunque altro brand e prodotto della cultura pop vi possa venire in mente. Infatti è quasi sicuro al 100% che, per ognuno di essi, sia stato realizzato un apposito riadattamento in chiave Monopoly!

A tal proposito dovete sapere che anche il settore del gioco d’azzardo si è mosso in questa direzione veramente classica grazie alla Monopoli slot dove sarà il protagonista di questa avventura finanziaria, all’epoca tra dadi e caselle ed oggi tra pixel e musiche delle macchinette online, ad accompagnare i giocatori assieme all’iconico mix di cilindro, baffi bianchi e bastone da passeggio.

Insomma, la classica figura che ha accompagnato da sempre interminabili partite e, quando le cose non andavano proprio per il verso giusto, irripetibili invettive contro i giocatori avversari, rivive anche sotto questo punto di vista riportando alla memoria dei momenti veramente felici di qualche annetto fa.

Un revival quello che sta vivendo il nostro simpatico protagonista, ormai sempre più vicino al centenario del suo gioco visto che è della classe ’35. L’icona è molto simile a quello di un altro baffuto collega grazie alle alle riedizioni delle storiche console che hanno ospitato i più bei videogiochi vintage di sempre!

Del resto, se si parla di giochi e personaggi baffuti, come si fa a non nominare il mitico idraulico Super Mario che, nonostante le chiari origini italiane, è sempre a metà strada tra gli Stati Uniti e l’Impero del Sol Levante?

redazione

Condividi