Categorie: Trapani

Discriminato a Levanzo per la sua omosessualità, Paolo Costa ricevuto al Comune di Trapani

Aveva destato sconcerto, nei giorni scorsi, lo sgradevole episodio dai contorni omofobi di cui era rimasto vittima il giovane Paolo Costa e dallo stesso raccontato sui social. Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida unitamente agli assessori Safina, Patti, d’Alì e Bongiovanni hanno oggi incontrato Paolo Costa, il giovane omosessuale discriminato a Levanzo a causa del suo orientamento sessuale.
Il sindaco e l’amministrazione hanno mostrato la loro vicinanza a Paolo, evidenziando come l’Amministrazione sarà al suo fianco ed a quello di quanti subiranno discriminazioni poiché Trapani dovrà sempre rappresentare l’esempio di una comunità inclusiva e sostenitrice dei diritti individuali.
Dal canto suo, Paolo ha tenuto a precisare come quanto accaduto manifesti la necessità di una adeguata formazione che, partendo anche dalle nuove generazioni, possa affrontare il tema fuori dagli stereotipi, con un approccio che abbia a cuore il rispetto delle libertà individuali, così da valutare le persone per quello che sono e non per categorie che rimandino a inclinazioni sessuali, di genere, di religione e di razza.

redazione

Condividi