Categorie: AperturaEventiMusicaPetrosino

Petrosino: il 6 agosto il concerto del song writer londinese Luca Firth a Cala Scirocco

Si terrà venerdì 6 agosto con inizio alle ore 18,30 il concerto di Luca Firth, uno degli appuntamenti di punta dell’Estate petrosilena 2021.

Il giovane artista londinese di 20 anni – figlio del noto attore Colin (Il discorso del re, Il Diario di Bridget Jones) – debutterà in pubblico nello splendido scenario del Lungomare Biscione nei pressi del lounge bar Cala Scirocco. Ispirato da artisti del calibro di Justin Vernon, Phil Elverum e Sharon Van Etten, Luca Firth ha sfruttato un anno confuso di isolamento per adottare un approccio fai-da-te alla registrazione del proprio marchio di folk indie. L’artista italo-inglese ha registrato per la prima volta l’album “Wings” mentre era in isolamento nelle sue sale studentesche durante la pandemia.

Con solo un laptop, un microfono e un paio di chitarre, Firth è riuscito a creare un suono indie-folk ricco di atmosfera e profondamente emotivo che sembra organico e crudo, ma caldo e sincero. L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei posti a sedere. Alla luce delle nuove disposizioni normative, per assistere al concerto sarà necessario esibire il Green Pass.

GUARDA IL VIDEO DELLA TITLE TRACK WINGS:

redazione

Condividi