Categorie: EntiPalermo

Massimo Midiri neo rettore dell’Università di Palermo. Gli auguri di Musumeci

«Le mie più vive congratulazioni al professor Massimo Midiri, nuovo Rettore dell’Università di Palermo. Da sempre convinto che le Università siciliane debbano essere fucina della migliore progettualità per far progredire l’Isola, gli auguro buon lavoro certo che, sotto la sua guida, l’Ateneo di Palermo vivrà una ulteriore felice stagione nel segno della eccellenza formativa».

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci alla nomina del nuovo rettore dell’Ateneo siciliano.

“Esprimo viva soddisfazione per l’elezione di Massimo Midiri a Rettore dell’Ateneo di Palermo e voglio manifestare la più ampia disponibilità a collaborare nella valorizzazione dei beni culturali a partire dall’implementazione dei progetti che l’assessorato dei Beni culturali ha già avviato con l’Università”.

É l’augurio dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciiana, Alberto Samonà, al prof. Massimo Midiri che da novembre rivestirà la carica di Rettore dell’Università di Palermo.

“Le linee programmatiche del Rettore Midiri ci danno la certezza di una stagione di grande attenzione nell’affermazione dell’importante ruolo culturale di Palermo a partire dal suo Ateneo e di rafforzamento dei rapporti con le Università di tutto il mondo. Sono certo – sottolinea l’assessore Samonà – che una virtuosa collaborazione ci consentirà di moltiplicare le opportunità di progettazione e di investimenti nella ricerca e nell’innovazione, per valorizzare l’enorme patrimonio storico-culturale di Palermo e della nostra Isola”.


redazione

Condividi