Categorie: CinemaDall'Italia e dal mondo

E’ morto l’attore Libero De Rienzo. Aveva 44 anni

Cinema italiano in lutto per la scomparsa di Libero De Rienzo. L’attore napoletano è stato stroncato da un infarto ad appena 44 anni. Padre di due figli, era sposato con la costumista Marcella Mosca.

L’attore è stato trovato privo di vita, ieri alle 20 circa, in un appartamento in zona Madonna del Riposo, a Roma. A scoprire quanto era accaduto, un amico, preoccupato perché non aveva sue notizie da qualche giorno. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della locale stazione.

Talentuoso e versatile, era noto al grande pubblico per aver interpretato il giornalista Giancarlo Siani in “Fortapasc” e il ciclo “Smetto quando voglio”. La sua carriera è stata caratterizzata anche dall’intenso sodalizio artistico con il regista Marco Ponti, con cui aveva girato “Santa Maradona” (per cui vinse il David di Donatello come miglior attore non protagonista), “A/R Andata+Ritorno” e “Una vita spericolata”. Da sceneggiatore e regista aveva firmato anche il lungometraggio “Sangue – La morte non esiste”.

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini: “La notizia della morte improvvisa di Libero Di Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Esprimo profondo cordoglio per la prematura fine terrena di Libero De Rienzo, attore e artista napoletano di grandissimo valore. Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente”.

redazione

Condividi
Tags: Libero De Rienzo