Categorie: #CoronavirusAperturaRegione

Coronavirus sotto quota mille in Italia. La Sicilia resta la regione con più contagi giornalieri

Dopo diversi mesi, tornano sotto quota mille i casi giornalieri di Coronavirus in Italia. Nel primo giorno della settimana, tradizionalmente – va ricordato – caratterizzato da un minor numero di tamponi, il bollettino aggiornato del Ministero della Salute certifica che i nuovi positivi al Covid sono stati 907 sul territorio nazionale, a fronte di 36 decessi e 3.394 guarigioni. Di conseguenza, gli attuali positivi in Italia sono 157.790. Il tasso di positività è all’1,1%.

Con 163 nuovi casi la Sicilia è la regione in cui l’arretramento della pandemia continua ad essere più lento: l’isola, infatti, è tornata anche oggi a far registrare il maggior numero di contagi giornalieri. Sono, comunque, 247 i guariti, con la consequenziale flessione degli attuali positivi, che toccano quota 6.631. Nelle ultime 24 ore i decessi registrati sono stati 7, per un totale di 5.912 morti riconducibili al Coronavirus nell’isola dall’inizio della pandemia. I ricoverati nelle strutture ospedaliere della regione sono 358, di cui 39 in terapia intensiva e 319 presso i reparti Covid. Poco meno di 10 mila i tamponi effettuati, tra test molecolari e antigenici.

Nelle nove province isolane, il dato più alto si registra a Palermo (61). A seguire, Catania (50), Ragusa (16), Caltanissetta (12), Messina (11), Siracusa (10), Agrigento (2), Trapani (1), Enna (0).

redazione

Condividi