Categorie: AmministrazioneTrapani

Cimitero di Trapani, il sindaco: “Superate le criticità”

“L’amministrazione comunale prosegue ad assumere tutte le iniziative necessarie per assicurare una degna sepoltura ai propri concittadini defunti”. E’ quanto afferma in una nota il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Secondo il primo cittadino del capoluogo in poco più di un mese sono stati definiti i lavori di manutenzione per il completamento e la fruizione dell’intero secondo piano dell’edificio cimiteriale ubicato nella zona dei campi di inumazione che contiene circa n. 140 nuovi loculi che potranno accogliere tutte le salme che stazionano temporaneamente nei depositi interni al cimitero congiuntamente ai loculi resi liberi a seguito del contemporaneo proseguimento delle estumulazioni ordinarie oltre che delle estumulazioni delle circa n. 450 salme rinvenute mummificate a decorrere dall’anno 2012 fino all’anno 2019.

“I familiari delle 38 salme attualmente a deposito sono stati già convocati presso il cimitero comunale – continua Tranchida – nei giorni 10, 11, 14, 15 e 16 Giugno 2021 in numero di 9 al giorno per procedere alla scelta del loculo ove depositare definitivamente il proprio congiunto, così come a partire da Martedì 15 giugno 2021 avrà inizio la sepoltura anche presso i nuovi loculi di almeno n. 10 salme al giorno, operazione che in tempi brevi consentirà di assicurare a tutti una degna e dovuta sepoltura. Assicurare ai nostri concittadini una degna ed adeguata sepoltura sarà finalmente possibile ed entro pochi giorni le operazioni saranno ultimate”.

redazione

Condividi