Categorie: AperturaLavori PubbliciMarsala

Marsala: sistemata la strada di Birgi che conduce all’Incanto

Purtroppo abbiamo ereditato una situazione davvero precaria in tema di percorribilità pedonale e veicolare delle vie cittadine e della periferia. Diverse strade e piazze sono in uno stato precario e anche il basolato del centro storico necessita di interventi consistenti”. Così si esprimono il sindaco Massimo Grillo e l’assessore ai Lavori Pubblici Arturo Galfano che annunciano una positiva notizia dopo quella del rifacimento del manto stradale nella zona delle Case Popolari della Circonvallazione, davanti al Comando della Polizia Municipale. 

“Abbiamo avviato la sistemazione delle strade che dalla Parrocchia di Birgi raggiungono l’Incanto, il luogo metà di tanti appassionati di Kite Surf nella Laguna dello Stagnone – affermano -. Lo stiamo facendo per come prevede la normativa e cioè posizionando l’aggregante. In quella zona infatti non è possibile procedere alla bitumazione poiché ci troviamo nella pre-riserva”.

Le operazioni di sistemazione delle strade che gravitano vicino l’incanto, che erano state sollecitate in Consiglio da alcuni consiglieri fra cui quelli del gruppo di Progettiamo Marsala e Marsala Città Punica, dovrebbe concludersi in un paio di giorni.

redazione

Visualizza commenti

  • Oltre a sistemare le strade, cosa molto importante , secondo me bisognerebbe anche pensare ad un controllo continuo dei vigili e sistemare la segnaletica visto che le macchine arrivano a parcheggiare proprio sul mare in modo selvaggio e poco civile

Condividi