Un incendio – intorno alle 4 del mattino di oggi – ha distrutto completamente il chiosco del panellaro di Sappusi, quello che in Via Falcone situato sta tra le scuole “Pascasino” e “Ruggieri”.
Gli abitanti del quartiere, come ci ha riferito un nostro lettore, sono stati svegliati da uno scoppio molto intenso alle 4 del mattino. Il boato è stato causato da una bombola del gas.
Nel chiosco era presente un’altra bombola vuota che poi è stata tirata fuori dai pompieri. All’interno friggitrice e frigoriferi che sono andati distrutti.
Non sono ancora note le cause dell’incendio. Indaga la polizia che, come è presumibile, visionerà le telecamere della zona.
In tanti si sono allarmati e sono scesi in strada temendo un terremoto. Ci sono stati poi altri scoppi, con le fiamme visibili anche da lontano. Sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo in poco tempo. Alla fine, del chiosco che era attivo da diversi decenni non rimaneva più nulla.
Parte da don Francesco Fiorino nel frattempo, una raccolta fondi in favore di Franco Cosenza, proprietario del chiosco di panini e panelle “Non lasciamo soli Franco e la sua famiglia, aiutiamoli a riprendere la loro attività conosciuta ed apprezzata a Marsala. Fino al prossimo 10 giugno attendiamo una donazione liberale. Mostriamoci cittadini solidali e attivi“.
Si può contribuire direttamente donando a Don Fiorino o tramite bonifico bancario intestato a: Opera di Religione Mons. G. Di Leo – IBAN: IT19O0895281880000000153659 – causale: per Franco.Si darà puntuale resoconto della raccolta solidale.