Categorie: #CoronavirusMarsala

Vaccini nelle parrocchie di Marsala, l’Asp anticipa lo stop alle 14

Orario ridotto per le vaccinazioni presso le parrocchie di Marsala. Come annunciato nei giorni scorsi, la Diocesi di Mazara aveva messo a disposizione per la giornata odierna quindici spazi parrocchiali diffusi sul territorio per consentire a tanti cittadini di potersi sottoporre all’inoculazione vaccinale. A Marsala le procedure di vaccinazione sono state autorizzate presso cinque parrocchie (Maria Ss. Madre della Chiesa, Santa Maria delle Grazie al Puleo, Sant’Anna, Maria Ss. Ausiliatrice – Salesiani) con una potenziale disponibilità di cento dosi per ognuna.

In un primo momento era stato detto che tale opportunità veniva garantita alla fascia compresa tra 65 a 80 anni, salvo poi ridefinire tutto e aprire soltanto ai soggetti di età compresa tra 69 e 80 anni (e soltanto con AstraZeneca, inizialmente si era parlato anche di Pfizer per i soggetti fragili).

Un’ulteriore novità è stata comunicata questa mattina dall’Asp di Trapani: mentre già i cittadini si erano presentati presso le parrocchie di riferimento ha fatto sapere che i vaccini verranno somministrati soltanto fino alle 14 e non fino alle 18 come inizialmente annunciato. In ragione di ciò, si invitano tutti coloro che si erano prenotati dalle 15 in poi a recarsi in anticipo sul posto. In alternativa, ci si potrà recare fino alle 18 all’ospedale “Paolo Borsellino”.

redazione

Condividi