Dopo settimane di silenzio, dovuto sicuramente a un periodo di riflessione e di forte dolore ma soprattutto nel dovuto rispetto degli impegni musicali, Il Volo ha dedicato sui propri Social un pensiero a Vito Boschetto, papà di Ignazio, che insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone formano il trio di tenorini, ormai cresciuti.
Il Volo ha dedicato un post su Facebook e Instagram, accompagnato a delle immagini, con un messaggio, un saluto verso Vito, grande papà che ha supportato il figlio nella sua passione prima e nella sua carriera, da “Ti lascio una canzona” su Rai Uno, fino al successo:
“Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti “Un’avventura straordinaria”. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”.
Il Volo intanto si appresta a pubblicare un nuovo album in omaggio al compositore Ennio Morricone, lavoro in uscita entro il 2021. Un assaggio è stato presentato al Festival di Sanremo, nel corso della seconda serata.