Categorie: Lavori PubbliciMarsala

Marsala, prendono il via i lavori per la manutenzione della pubblica illuminazione

Ha avuto inizio in questi giorni la manutenzione per quanto attiene la pubblica illuminazione nel comune di Marsala.

Si tratta di una gara dall’importo a base d’asta di circa settantamila euro che prevede interventi a favore del ripristino della pubblica illuminazione soprattutto nelle zone di periferia.

L’assessore Michele Gandolfo

“Siamo già intervenuti in quelle che ci sembravano delle criticità più urgenti- ci ha detto l’assessore alla pubblica illuminazione Michele Gandolfo – . Con il primo step di denaro impegnato cerchiamo di ripristinare il servizio in alcune zone come il popolare quartiere di Sappusi e la zone che riguardano le contrade del nord della città. Comprendiamo che ci sono anche altre urgenze alle quali faremo fronte con i mezzi di cui disponiamo. In primis tutta la parte alta della grande arteria che collega il centro con la zona dell’ospedale Paolo Borsellino“.

L’assessore ci spiega, ma ai nostri lettori lo avevamo già raccontato in passato, che il comune di Marsala ha ottenuto un grosso finanziamento che consentirà di sostituire quasi tutte le lampade del territorio e parte della palificazione. Fino ad oggi i ritardi imputabili anche a passaggi burocratici, hanno impedito l’espletamento della relativa gara e l’inizio dei lavori.

“In attesa di tutto ciò cercheremo di impinguare il bilancio che stiamo predisponendo, nei capitoli relativi alla pubblica illuminazione con somme che ci permettano di intervenire laddove la situazione è più critica”, ha concluso Michele Gandolfo.

redazione

Condividi