Categorie: MarsalaSport

Rinnovo cariche FIPAV: Rossana Giacalone della Sigel Marsala candidata al Consiglio regionale

Con l’avvento del 2021, si rinnovano le cariche per il Consiglio FIPAV Sicilia oltre che per quella della Presidenza per il Quadriennio 2021-2024. L’addetta alle Relazioni Esterne della Sigel Volley Marsala, Rossana Giacalone, deus ex machina dei più disparati progetti ed iniziative che hanno coinvolto tutta la Provincia di Trapani negli ultimi tre anni, è candidata al Consiglio Regionale FIPAV Sicilia, a supporto di Nino Di Giacomo Presidente.

Classe 1959, avvocato, Rossana Giacalone ha un legame molto stretto con la disciplina del volley sin dalla più tenera età. Ad undici anni inizia a giocare prima con la Tricolore poi con il Volley Marsala. Dal 1978 al 1980 ha addirittura calcato i campi di serie A, a Palermo, sotto la guida del prof. Fabio Rocca. Una passione insita nel Dna la sua, visto che appese le classiche scarpette al chiodo, ha debuttato da dirigente proprio nei ranghi societari della Sigel Marsala Volley. Della quale continua a essere punto di forza. Oggi oltre a rivestire il ruolo di dirigente di una realtà di serie A, indossa le cuffie agli orecchi e si cimenta ogni domenica nel commento delle gare della Lega Volley Femminile serie A. Senza dimenticare il suo impegno “giornalistico” che presta nel team dell’emittente locale “La Tr3-Marsala” nei panni della opinionista sportiva.

Rossana Giacalone è tra i Consiglieri uscenti del massimo consesso pallavolistico siciliano, in quanto nel 2018 è risultata essere, con oltre 8.000 voti di preferenza, la seconda fra i sei Consiglieri eletti nell’ambito del Comitato Regionale FIPAV. Una candidatura, quella del 2018, avvenuta su indicazione del Comitato Territoriale di Trapani. Alla nostra brillante Rossana inviamo un grosso in bocca al lupo (con in testa il presidente Alloro e il diesse Maurizio Buscaino, i suoi più accaniti supporters in questa corsa elettorale), dicendole che tutti noi facciamo il tifo per lei per una sua pronta rielezione nell’adempimento istituzionale che più ama svolgere.

redazione

Condividi