Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre 2020 si è riunito, presso lo studio del consigliere comunale avv. Pietro Cavasino, il coordinamento provvisorio della lista civica Liberi – Massimo Grillo sindaco, allo scopo di provvedere alla organizzazione democratica e partecipata del Movimento Politico Liberi. Durante la riunione sono stati designati gli organi provvisori del Movimento come segue: reggente del Movimento è stato designato l’avvocato Sergio Bellafiore, segretaria, la dottoressa Manuela Agate.
Il coordinamento comunale sarà composto anche dai consiglieri comunali eletti Vito Milazzo, Pietro Cavasino e Lele Pugliese e da Gianpaolo Clemente e Valentina Piraino, entrambi già portavoce del Movimento. Gli organi provvisori così composti avranno l’onere di dirigere e traghettare il Movimento Politico Liberi fino al Congresso comunale, assolvendo, tra gli altri, ai seguenti e specifici compiti: curare i rapporti politici con il Sindaco, la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale di Marsala e i partiti e movimenti politici presenti all’interno del massimo Consesso Civico; provvedere al tesseramento dei simpatizzanti al Movimento Politico Liberi; predisporre la bozza di statuto del Movimento da sottoporre al Congresso per la sua approvazione; indire e curare la preparazione e realizzazione del Congresso, da tenersi nel 2021 e quando l’emergenza sanitaria in corso sarà cessata; svolgere qualsiasi altra attività utile allo sviluppo del Movimento Politico Liberi.
Il Coordinamento del Movimento Politico Liberi coglie l’occasione per augurare al Sindaco neoeletto Massimo Grillo, al Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano, alla Giunta ed al Consiglio, i migliori auguri di un intenso e proficuo lavoro, nel superiore interesse della Città di Marsala.