Categorie: Curiosità

Le popolari scarpe della Lidl arrivano anche in Italia a 13 euro. Sono arrivate a valere 2.700 euro

Sold out nei mesi scorsi in mezza Europa, le popolari sneaker della catena tedesca saranno finalmente disponibili anche sui nostri scaffali. Costeranno 12,99 euro

Dopo essere andate a ruba in Finlandia, Belgio, Germania e Gran Bretagna, a luglio erano state messe in vendita su Internet a cifre spropositate: fino a oltre 2.700 euro. Visto l’enorme successo, in molti si erano chiesti se un giorno sarebbero approdate anche nel nostro Paese, speranzosi di poterle acquistare al prezzo base di 12,99 euro. Oggi la grande notizia: le coloratissime sneaker della Lidl saranno disponibili negli oltre 660 punti vendita italiani della catena «a partire da metà novembre». A confermarlo al Corriere è stata l’azienda stessa, che nella relativa scheda prodotto le ha simpaticamente definite «Chunky come le sneaker più alla moda del momento e dai colori bold come un quadro di Mondrian».

Probabili file all’ingresso dei negozi

Sarà ora interessante scoprire se anche in Italia, culla di alcuni tra i marchi più prestigiosi della moda internazionale, si formeranno le stesse file all’ingresso viste negli altri Paesi. Dovesse effettivamente accadere, c’è il rischio concreto che anche questa volta le scorte vadano esaurite in poche ore. Nel dubbio, meglio prepararsi a vedere le sgargianti calzature blu, gialle e rosse farla da padrone nei prossimi mesi anche nelle nostre città, a dispetto di ogni presunta «buona norma» di carattere estetico che vedrebbe come fumo negli occhi accostamenti tanto azzardati. E c’è anche da scommettere che molte paia finiranno di nuovo sui marketplace online, dove al momento risulta ancora proibitivo reperirle a meno di 100 euro (segno evidente che la domanda è rimasta elevata).

Dalle ciabatte ai calzini

Insieme alle sneaker, inoltre, a comparire sugli scaffali sarà anche il resto della collezione, composta dalle ciabatte da piscina a 4,99 euro, dai calzini sportivi a 2,99 euro e dalle magliette – sia da uomo che da donna – nuovamente a 4,99 euro (qui sopra le immagini d’anteprima). Con una spesa inferiore ai 26 euro sarà insomma possibile trasformarsi in autentici testimonial Lidl. L’ideale per chi ama utilizzare il proprio look per strappare un sorriso. «Un modo simpatico e irriverente per rendere omaggio ai clienti dell’Insegna che, da sempre, si definiscono dei veri e propri “fan di Lidl”», ha scritto l’azienda. Ma come conoscere la precisa data di uscita dei capi? Si consiglia di tenere sotto controllo i volantini settimanali online della catena, ma a giudicare da quanto filtrato la data più probabile sembra essere quella di lunedì 16 novembre. Occhio a non spargere troppo la voce, però. Altrimenti la concorrenza potrebbe aumentare.

redazione

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