La riapertura della scuola è ormai al centro della contesa politica di queste settimane. In quest’ottica, sabato 12 settembre la Lega Salvini Premier di Marsala, in contemporanea con altre città italiane, scende in piazza per sostenere una raccolta firme con cui chiede le dimissioni del Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina.
“La totale incapacità nella gestione della riapertura delle scuole,la mancanza di banchi, di aule a disposizione e di insegnanti sono la dimostrazione di un’assenza di programmazione e visione della scuola italiana”, scrivono i promotori dell’iniziativa.
La Lega Salvini Premier sarà pertanto presente sabato 12 settembre dalle ore 10 alle 13 nella piazza adiacente al Monumento ai Mille.
“Ancora una volta – afferma il commissario comunale della sezione Vito Armato – per ascoltare le istanze dei cittadini e in questo caso dei tanti insegnanti, personale scolastico, studenti e genitori che in questo momento si trovano in una situazione di completo abbandono , disagio e preoccupazione. Oltre ai militanti, al candidato Sindaco Giacomo Dugo e ai candidati al Consiglio Comunale della Lega Salvini Sicilia saranno presenti anche i designati assessori, i ragazzi di Lega Giovani, la responsabile regionale per gli Enti Locali Sicilia Occidentale Maricò Hopps e il vicecapogruppo alla Camera dei Deputati Alessandro Pagano”.