Categorie: CronacaMazara

Capitaneria di Mazara: “Massima attenzione agli squali martello”

La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, raccomanda “… massima prudenza ed attenzione a chiunque, a qualunque titolo, effettui attività natatorie e subacquee o pratichi attività come il windsurf, kite-surf, o similari”, dopo l’avvistamento da parte di un giovane sub di un branco di esemplari del genere “Sphyrna” (comunemente denominati “Squalo martello”) nel mare di Capo Feto.

La notizia ha avuto anche diverse critiche, perchè molti pensavano fossero pesci palombo e non squali martello. Ora pare che sia intervenuta la Capitaneria a mettere in chiaro la vicenda.

“Considerato l’ avvistamento in un fondale di circa 7/8 metri e ad una distanza di circa 700 metri dalla costa – si legge nella nota della Capitaneria di porto di Mazara – si ritiene opportuno, a tutela della sicurezza della balneazione e della vita umana in mare, rendere nota la circostanza e si invita chi va per mare a “riferire immediatamente alla Sala Operativa della Capitaneria di porto altri eventuali avvistamenti». L’avviso, si conclude, “è emanato ai fini della sicurezza della balneazione ed a tutela della vita umana in mare”.

redazione

Condividi