Categorie: ArteMarsala

Inaugurata a Marsala la mostra di Licciardello

Grande successo ieri sera per l’inaugurazione della personale di pittura di Alessandro Licciardello, allestita presso l’ex Convento del Carmine di Marsala.

La mostra ha suscitato notevole interesse, a giudicare dalla partecipazione dei visitatori. Un pubblico attento e curioso che ha dovuto attendere pazientemente il proprio turno per poter visitare la mostra, nel rispetto delle norme anti-Covid ormai a tutti note: evitare gli assembramenti e indossare la mascherina.

Ad introdurre l’artista catanese, Francesco Vinci. Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’assessore alle Politiche culturali, Clara Ruggieri.

«Credo che l’arte – ha affermato il sindaco Alberto Di Girolamo – ci aiuti a crescere e a vivere meglio. Le opere d’arte e le bellezze che ci circondano hanno la capacità di farci dimenticare, seppure per qualche momento, gli aspetti negativi della vita e della nostra quotidianità. Alessandro Licciardello ci dimostra, attraverso i suoi dipinti e il suo esempio, quanto sia importante studiare, impegnarsi, crescere, migliorare. Ed è con l’impegno che poi arrivano grandi soddisfazioni. Auguro all’artista – ha concluso poi il sindaco – di poter proporre altre mostre, qui a Marsala e non solo».

La personale di pittura, patrocinata dal Comune di Marsala, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 agosto. Sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 19 alle 21.

L’ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid.

redazione

Condividi
Tags: Alessandro Licciardello