Categorie: AperturaApertura home

Erice: Daniela Toscano non si dimette. L’avvocato Rando: “Dimostrerà la correttezza del suo operato”

Contrordine, Daniela Toscano non si è dimessa. La notizia, circolata insistentemente in mattinata e pubblicata da diverse testate on line, è stata seccamente smentita dall’entourage della sindaca, che resta comunque sospesa in seguito al provvedimento sottoscritto ieri dal prefetto Tommaso Ricciardi, in applicazione della legge Severino.

“La notizia delle dimissioni è destituita da ogni fondamento”, assicura l’avvocato Giuseppe Rando, aggiungendo che è intenzione della Toscano attendere l’interrogatorio di garanzia e, probabilmente, anche la decisione del Tribunale del Riesame in merito alla misura cautelare del divieto di dimora ad Erice e Trapani disposta nei suoi confronti.

“La mia assistita – sottolinea l’avvocato Rando – è serena rispetto ai fatti giudiziari, ma fisicamente e umanamente provata. Resta convinta di aver operato nel pieno rispetto della legge e di poter chiarire al più presto la dinamica dei fatti.

Al di là delle dimissioni di tre assessori (Spagnolo, De Vincenti e Simonte) resta dunque in carica la giunta comunale ericina, guidata dal vicesindaco Gianni Mauro, che da ieri ha assunto il ruolo di primo cittadino facente funzione, affiancato dall’altro assessore non dimissionario Paolo Genco.

redazione

Visualizza commenti

  • Chi e'sotto inchiesta e' giusto che si dimetta.Il politico sotto inchiesta si deve dimettere e aspettare la chiusura rapida dell'inchiesta.Rapida.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

Condividi
Tags: Daniela Toscano