E’ stato approvato in Aula all’Ars il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa, che introduce procedure commissariali anche per le infrastrutture, riducendo i tempi di attesa per la concessione dei permessi di avvio dei lavori.
“Il nostro impegno per arrivare a tale risultato è stato totale. Da adesso la Sicilia è chiamata a cambiare marcia, attraverso una visione procedurale più smart e digitale, incentivata anche da un cambio generazionale all’interno della pubblica amministrazione. Grazie ad un apparato burocratico più snello, si consentirà di realizzare opere infrastrutturali in pochi mesi, evitando le attese causate dalle lungaggini amministrative e conseguenti cantieri bloccati”. Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone.
Anche il deputato azzurro e Presidente della Commissione Affari Istituzionali, Stefano Pellegrino, non nasconde la propria soddisfazione per lo storico risultato. “Con l’approvazione del ddl per la semplificazione amministrativa ed il commissariamento per snellire gli interventi nei casi di crisi e di emergenza regionali, siamo dinanzi a una svolta epocale, che consentirà la crescita della Sicilia dando più fiducia ai cittadini e consentendo maggiori opportunità di sviluppo per le imprese ”.