Proseguono le attività di promozione dei progetti di Social Housing realizzati dall’IACP di Trapani d’intesa con i Comuni di Trapani, Marsala e Alcamo. Grazie al finanziamento dell’Unione Europea e del PO Fesr Sicilia 2014/2020 nell’ambito dell’Azione 9.4.1 sono previsti “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali” e “Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi ”.
Nei giorni scorsi si è tenuto un webinar, dedicato al personale dello IACP ed ai referenti dei tre Comuni, che ha avuto l’obiettivo di fornire nozioni e strumenti utili per la gestione dei siti web anche nella fase di avvio e gestione degli spazi sociali. Il workshop on line è stato guidato dall’ingegnere Maria Giovanna Loggia, esperto in ingegneria telematica, facente parte del team di lavoro dell’Omnia Consulting, ente attuatore dei servizi di promozione e comunicazione dei progetti. Fra i temi trattati: la creazione e la gestione di un sito web; il pannello di controllo (dashboard); i tipi di utenti; la struttura e la creazione di pagine ed articoli. Oltre ad un approfondimento relativo ai tre progetti: “SoHo via Pantelleria” (Trapani); “Social Housing Amabilina” (Marsala); “Alcamo Edilizia Sociale Sostenibile” (Alcamo).
Proseguono anche online, dunque le attività di confronto, promozione e comunicazione inerenti ai progetti. Sui siti www.sohoviapantelleria.it; www.socialhousingamabilina.it; www.alcamoediliziasocialesostenibile.it e le relative pagine facebook ulteriori dettagli e aggiornamenti.