Categorie: PoliticaRegione

Lo Curto: “Alla Regione c’è chi vuole creare confusione nella maggioranza”

“Le ricostruzioni sul vertice delle forze che sostengono il governo Musumeci, tenutosi nei giorni scorsi, sono viziate dalla volontà di qualche componente con lo scopo di creare suggestioni e ingenerare confusione nella coalizione di maggioranza. Le voci circa una sovra rappresentanza dell’Udc in giunta sono prive di fondamento e al tempo stesso volutamente tendenziose e perniciose. È stato correttamente ribadito, e da nessuno contestato, che è opportuno fare spazio alla Lega nell’esecutivo quale partito importante della coalizione del centrodestra nazionale, indipendentemente dal gruppo formatosi in seno al parlamento siciliano”. E’ quanto afferma Eleonora Lo Curto.

“Nel merito – afferma la deputata marsalese – voglio ricordare a chi vuole creare confusione che la bussola per orientare con incisività la politica regionale siciliana è e resta legata alla coerenza progettuale della coalizione che ha eletto quale leader Nello Musumeci che governa con quella autorevolezza morale unanimemente riconosciuta, che costituisce una solida garanzia rispetto a quanti erano abituati a tirare la giacca e a far valere la presunta forza muscolare.

L’Udc è stato il primo partito a spingere ed a sostenere la candidatura dell’attuale governatore. Ne consegue che non cederemo ad atteggiamenti di arroganza che sono intollerabili e ingiustificabili”.

redazione

Condividi