Categorie: #CoronavirusPacecoProvincia

Fuori casa senza motivo, tre denunce a Paceco. Oggi e domani la sanificazione

Tre persone sono state denunciate dalla Polizia municipale di Paceco, perché sorprese fuori casa senza una valida ragione, nell’ambito di controlli che, nell’arco di tre giorni (da venerdì 13 a domenica 15 marzo), hanno riguardato complessivamente 212 persone e 79 esercizi commerciali. Lo rende noto il comandante della Polizia municipale, Giuseppe D’Alessandro, che ha coordinato i controlli di concerto con il comandante della Stazione dei Carabinieri di Paceco, Carlo D’Aguanno.

L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che, a partire da stasera, verranno svolti gli interventi di sanificazione del territorio comunale, per fronteggiare l’emergenza Covid-19:

Per quanto riguarda la sanificazione del territorio di Paceco, verrà effettuata oggi, dalle 21.30 alle 2.30 circa; domani 17 marzo, dalle 21.30 alle 2.30 circa, saranno sanificate le frazioni di Dattilo e Nubia.

Gli interventi, ciascuno della durata di cinque ore, saranno svolti dalla ditta Trapani Spurghi Snc (0923-569870).

Il sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’Assessore all’Igiene e Sanità, Federica Gallo, invitano la popolazione a collaborare, mantenendo chiuse le porte e le finestre delle proprie abitazioni, evitando di lasciare all’esterno panni stesi e animali domestici.

“La ditta incaricata – conclude l’avviso del V Settore Ecologia e Ambiente ha la responsabilità di usare tutti gli accorgimenti necessari a tutela delle persone e degli animali”.

redazione

Condividi