Categorie: #CoronavirusAperturaApertura home

Sono 62 i casi di coronavirus in Sicilia

Salgono a 62 i casi accertati di Coronavirus in Sicilia, otto in più di ieri.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 10 marzo) così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

“Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 62 campioni, otto in più di ieri, di cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti”.

I nuovi casi riguardano anche l’Agrigentino. Una coppia di coniugi di Ribera e’ risultata positiva al tampone per il Covid-19, comeconfermato dal sindaco precisando che le loro condizioni sono buone e si trovano adesso in isolamento domiciliare. Sono stati eseguiti diversi altri tamponi alle persone venute a contatto con loro per accertare se ci sono stati altri casi di contagio.

Gaspare De Blasi

Condividi