Categorie: CampobelloCronacaMazara

Arrestato mentre ruba due biciclette

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, e nello specifico militari della Stazione di Campobello di Mazara, guidata dal Maresciallo Maggiore Pietro Fiorentino, hanno eseguito nella serata del 29 gennaio, un arresto in flagranza di reato per furto aggravato nei confronti di un soggetto di origini tunisine.

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione hanno concentrato gli sforzi operativi ed effettuato prolungati servizi di osservazione presso la località balneare di Tre Fontane, recentemente interessata da alcuni furti in abitazione. Le molteplici pattuglie dell’Arma presenti sul territorio hanno sorpreso un cittadino tunisino, identificato nel 39enne SAID Walid il quale subito dopo aver asportato da un’abitazione di via Siena due biciclette custodite in un giardino veniva prontamente inseguito e bloccato dai Carabinieri che lo hanno poi dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Marsala davanti alla quale verrà celebrato il rito per direttissima.

L’ immediato sopralluogo unitamente ad ulteriori accertamenti operati dai Carabinieri della Stazione di Campobello Di Mazara hanno permesso di comprendere come in quella zona vi fossero stati altri tentativi di accesso in almeno due appartamenti, che fortunatamente non avuto esito grazie all’ intervento delle pattuglie dell’Arma. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici del Said.

L’odierno risultato operativo, è frutto di un mirato sforzo che i militari della Stazione Carabinieri di Campobello e delle Stazioni limitrofe, in ossequio alle direttive del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani, stanno intraprendendo da tempo, al fine di rispondere in maniera efficace agli spunti operativi che pervengono dal territorio.

Di recente, infatti, sono stati aumentati i servizi di controllo del territorio che hanno riguardato il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, l’osservanza delle regole del codice della strada per salvaguardare l’incolumità fisica degli utenti della strada, nonché i molteplici controlli ad esercizi pubblici ( bar, ristoranti e panetterie) – esperiti con l’ausilio dei militari del Nas – per tutelare il diritto alla salute alimentare del consumatore

I Carabinieri rivolgono il loro più sentito ringraziamento per il contributo fornito dalla cittadinanza e invitano a continuare nel rapporto di reciproca e imprescindibile collaborazione segnalando episodi analoghi al numero di pronto intervento 112, ribadendo il valore fondamentale della denuncia.

Gaspare De Blasi

Condividi