Categorie: AperturaCronacaMarsala

Ritrovati 30 chili di droga sul litorale di Marsala

Un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti è stato rinvenuto sul litorale sud marsalese. Nella mattinata di ieri, i militari della locale Compagnia dei Carabinieri, unitamente a personale della locale Capitaneria di Porto, grazie alla preziosa segnalazione pervenuta sulla linea 112 da un cittadino, hanno ritrovato sulla battigia un pacco sospetto, nella zona dello Sbocco. Effettuate le operazioni per verificare la natura non pericolosa del contenuto, i militari hanno appurato che l’involucro conteneva 30 kg di hashish, suddiviso in 600 piccoli panetti da 50 grammi cadauno, per complessivi 30 kg di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro.

Si tratta del secondo ritrovamento in pochi giorni: infatti, meno di una settimana addietro, nelle zone di Marinella, è stato segnalato e poi recuperato dai Carabinieri di Castelvetrano un altro pacco contenente la stessa quantità di hashish.

Fondamentale, come in questo caso, si è rivelata la segnalazione dei cittadini alle forze dell’ordine, che ha permesso il sequestro della droga, evitando che questa potesse essere immessa nel mercato illecito degli stupefacenti.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi