Categorie: AperturaCronacaMarsala

Ancora un furto alla mensa fraterna di Marsala. Rubate diverse scorte alimentari

Ennesimo furto alla mensa fraterna “Giorgio La Pira” di Marsala. Soggetti al momento ignoti hanno trafugato diverse scorte alimentari (80 tranci di pesce spada surgelati, 60 porzioni di salsiccia, 6 confezioni di petti pollo e 8 di cotolette), 13 litri di olio d’oliva, 3 pacchi di caramelle, 4 chili di zucchero, 3 confezioni di salsa, un barattolo di caffè, piatti piani e fondi. In parte si trattava anche di donazioni da parte di cittadini e associazioni o anche (come nel caso del pesce spada) da parte delle forze dell’ordine, in seguito ad un’attività di sequestro.

Nessun segno di scasso dalle entrate laterali è stato riscontrato presso il cancello di ingresso, per cui si presume che i ladri si siano introdotti nella sede della mensa attraverso il muro di cinta dello Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”. Internamente, invece, è stata tranciata la catena collocata nella zona cucina, in cui si trovavano i prodotti trafugati. L’episodio, opportunamente denunciato ai carabinieri, ha destato profonda amarezza tra i volontari che giornalmente si spendono con generosità per preparare un pasto caldo a tanti indigenti della città. Nel frattempo, la Fondazione fa sapere di aver acquistato una telecamera di videosorveglianza che verrà installata nei prossimi giorni a protezione della mensa.

Lo scorso autunno furono ben cinque i furti subiti dalla mensa fraterna nel giro di poche settimane. In conseguenza di ciò, il Comune aveva collocato apposite grate a protezione della struttura gestita dalla Fondazione San Vito onlus della Caritas diocesana e diverse furono le iniziative delle varie realtà associative marsalesi a sostegno di questa preziosa realtà.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi