Categorie: AperturaMeteo

Mercoledì allerta gialla in tutta la Sicilia. A Marsala si apre una voragine sulla via Favara

Dopo due giorni di piogge intense su tutta la Sicilia, con allerta arancione e in alcune zone anche rossa, la giornata di mercoledì dovrebbe regalare un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche. Il bollettino diffuso questo pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale certifica, infatti, l’allerta gialla sull’intera isola. Pioverà ugualmente, ma con minore intensità rispetto agli ultimi due giorni.

Le precipitazioni saranno da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I venti saranno forti, con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali, tendenti a generale attenuazione. Per quanto riguarda i mari, al mattino, sarà molto agitato lo Stretto di Sicilia; da molto mossi ad agitati tutti i restanti bacini centro-meridionali, con moto ondoso in generale e graduale attenuazione. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione, specie sui versanti ionici.

A Marsala, fortunatamente, i disagi sulla circolazione stradale sono risultati contenuti. L’unico problema si è verificato in via Favara, dove si è improvvisamente aperta una voragine sull’asfalto, nei pressi del supermercato Sisa D’Alberti. La strada, com’è noto, è stata interessata durante l’estate dai lavori per l’installazione della rete fognaria e per completare in via definitiva la sistemazione del manto bituminoso che ha ricoperto la carreggiata sarà necessario attendere l’allacciamento alla rete da parte dei residenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, intervenuta per altre situazioni analoghe lungo la strada che congiunge le contrade San Silvestro e Ciancio. La circolazione veicolare non è stata comunque interdetta.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi