L’Associazione per i Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze «Co. Tu. Le Vi.», nell’ambito delle attività a sostegno delle donne vittime di violenze e maltrattamenti, ha reputato opportuno organizzare una giornata di sensibilizzazione ed informazione avente ad oggetto un incontro pubblico vertente sull’autodifesa personale della donna, sia in ambito domestico che pubblico ed intitolato: “NON PIÙ SOLA, CONSAPEVOLE DI POTERSI DIFENDERE – NON E’ GRANDE CHI TI VUOL FAR SENTIRE PICCOLA”.
Ancora oggi molteplici episodi violenti a danno di numerose cittadine, vittime inermi di mano carnefice non solo nelle nostre strade e negli spazi pubblici di ogni genere, ma anche – cosa ancor più grave – nell’ambito di contesti familiari e domestici, non di rado isolati e privi di adeguate possibilità di difesa. Proprio per questo motivo, al fine di consolidare logiche proiettate alla prevenzione di contesti potenzialmente determinanti di uno stato di subordinazione e soggezione fisica e morale della donna, l’Associazione ha organizzato la richiamata iniziativa la quale, si svolgerà domani alle ore 9 presso il Cineteatro “Ariston” sito in Corso Italia n. 4 a Trapani.
All’incontro sarà anche presente personale tecnico specializzato nelle materie della psicologia, nonché istruttori e tutor di discipline sportive e di autodifesa. Nel corso dell’evento, inoltre, come da accordi già intercorsi nel corso degli incontri preliminari posti in essere, interverranno le rappresentanze dei Comandi di Polizia Municipale di Trapani, Erice e Paceco.