Categorie: Sport

Partenza super per il Bianco Arancio Petrosino, che travolge 5-0 il Città di Giuliana

Esordio in casa col botto davanti a circa 200 spettatori per il duo dei mister Giuseppe Sammartano e Pasquale Baiata, quest’ultimo assente per motivi di lavoro. Netta l’affermazione del Bianco Arancio Petrosino, che all’esordio in casa liquida agevolmente la pratica Città di Giuliana con un secco 5-0.

Il Bianco Arancio Petrosino si schiera con un 4-2-3-1 con Orlandini tra i pali, Paladino e Genovese centrali, Saladino a destra e Piccione a sinistra. Sulla mediana Ben Dziri, al centro capitan Catania, a destra il giovane debuttante Rizzo (buona la sua prova) e a sinistra  Romeo. Sulla trequarti opera  Angileri che si scambia spesso con Ben Dziri a sostegno della punta centrale Panitteri.

Parte forte il Petrosino che dopo 3 minuti passa in vantaggio con una discesa di Romeo sulla sinistra che crossa al centro e permette a Panitteri di siglare la prima rete del match. Chi si aspettava la reazione del Giuliana è rimasto deluso perché è sempre il Bianco Arancio a fare la partita: al 20’ è il giovane Rizzo a sprecare una ghiotta occasione dopo un bellissima azione corale. Mancano 2 minuti alla fine del primo tempo e Ben Dziri Wael  raddoppia: bel filtrante di Angileri in area, il tunisino finta il tiro, rientra sul sinistro e trafigge l’incolpevole portiere ospite Pinzolo.

Inizia il secondo tempo ed è sempre il Petrosino a fare la partita.  Al 16’ punizione dalla destra dove lo specialista Genovese insacca e porta il punteggio sul 3-0. Il Città di Giuliana non reagisce, si vede che il Petrosino è superiore anche come tenuta atletica, infatti passano 6 minuti, siamo al 22’ del secondo tempo, e Panitteri trasforma il 4-0. Chiude la pratica su rigore capitan Catania al 27’. Non succede più nulla, il Petrosino non spinge più di tanto e mister Sammartano inizia la girandola di sostituzioni tutte nel secondo tempo.

Saffioti per Saladino all’11’, Montalto per Rizzo al 20’,  Samath  per Panitteri al 26’, Martini per Piccione al 31′ e Safina  per Romeo al 41′.

Non succede più nulla, la gara volge al termine e finisce con un brutto infortunio alla caviglia sinistra per il numero 9 Perricone del Città di Giuliana.

“Piedi per terra e lavorare sodo” replicano mister e società, “questo 5-0 non dimostra nulla, il girone è forte e complicato, non conosciamo bene i nostri avversari, ci sono tante squadre che non abbiamo mai affrontato, non ci prefissiamo nessun obiettivo, giocheremo ogni partita come se fosse la prima cioè per vincerla, alla fine tiriamo le somme”.

“Abbiamo il grande vantaggio di non avere nessuna pressione – replica capitan Catania – nè parte dei tifosi e neanche dalla società. Giochiamo tranquilli per divertirci e possibilmente per vincere, sempre se gli avversari sono d’accordo”. (ride, ndr)

                                                                                                                            Noemi Galfano

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi