Categorie: MarsalaSport

Due rigori per il Marsala non servono contro l’Acireale: finisce 1 a 3 al Municipale

Un’altra partitissima quella giocata oggi al Municipale “Nino Lombardo Angotta” tra Marsala Calcio e Acireale. Le tifoserie hanno dimostrato tensione iniziale, con  nervi tesi fuori dallo Stadio che ha limitato l’accesso, per motivi di sicurezza, alla Gradinata. Il goal però gli azzurri l’hanno preso subito, al 7′ minuto con Diop. Solo alla fine del secondo tempo – dopo diverse occasione per parte – un fallo in area viene fischiato dall’arbitro come rigore per il Marsala Calcio, un rigore che Balistreri trasforma in rete  battendo l’avversario Pitarresi.

Il primo tempo si è chiuso con la speranza – degli azzurri in campo e negli spalti – di acciuffare il risultato. Ma ciò ha avuto durata breve perchè al 51′ la porta di Russo è stata violata da un tiro di Rizzo che è andato a segno. E Rizzo non perdona quando insacca di nuovo il pallone nella rete degli azzurri. La partita sembra ormai definitivamente perduta. Solo il secondo rigore per i padroni di casa accede le tifoserie, in zona Cesarini: al 91′ batte dal dischetto Manfrè che sbaglia clamorosamente il 3 a 2. Si chiude così per il Marsala che si trova terz’ultimo in classifica, una classifica fatta da squadre molto agguerrite, forti. Gli azzurri hanno dimostrato di non essere da meno, ma le vittorie tardano ad arrivare. Bisogna adesso riflettere sul futuro anche in vista della Coppa Italia.

MARSALA (4-3-3): Russo; La Vardera, Monteleone, Montuori, Castrovilli; Lorefice (31′ Lauria), Ferchichi, Pucci (71′ Erbini); Padulano (54′ Ogbebor), Balistreri, Manfrè. A disp.: Giordano, Di Chiara, Gallo, Lo Iacono, Scalisi, A. Romeo. All. Giannusa.

ACIREALE (4-2-3-1): Pitarresi; Cannino, Sicignano, Silvestri, Crispini; Ba, Tuninetti (46′ Orlando); Savanarola, Rizzo (87′ Raucci), Arena (76′ Barcio); Diop (83′ De Felice). A disp.: Rao, Fazio, Mbaba, Barbagallo, Chiacchio. All. Pagana.

ARBITRO: Taricone di Perugia (Pilleri-Leoni).

MARCATORI: 7′ Diop, 45′ rig. Balistreri, 51′, 73′ Rizzo

NOTE: ammoniti Tuninetti, Lauria, Castrovilli, La Vardera.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi