Categorie: PoliticaProvincia

Nasce il movimento civico Cambiamo Volto al Territorio

Nasce un nuovo movimento civico in provincia di Trapani. Il nome, che suggerisce una certa ambizione, è Cambiamo Volto al Territorio. “L’attuale momento storico-politico che stiamo vivendo – scrivono i promotori – evidenzia una crisi di identità politico-culturale dei partiti storici ma anche dei movimenti che si sono strutturati come tali. Da uno sguardo attento ci si accorge come le scelte dei governi anomali sia locali sia nazionali che si sono succeduti guardino più alle nomine e a ricoprire incarichi di grande prestigio che ai bisogni della gente e dei territori”.

Queste dunque le ragioni che hanno portato alla nascita del nuovo movimento civico, la cui sede legale si trova a Gibellina.

“Il movimento – si legge nella nota inviata agli organi di stampa – avrà il compito di sollevare e attenzionare alcune delle più importanti problematiche che attanagliano la nostra provincia e il sud in generale come disoccupazione giovanile, sanità, trasporti, viabilità e rifiuti”.

Il direttivo del movimento composto dal castelvetranese Andrea La Rocca (presidente), dalla mazarese Benedetta Corrao (coordinatrice provinciale), dalla castelvetranese Rosaria Maria Passerini (vice coordinatrice provinciale), da Giuseppe Battaglia (segretario-tesoriere), dal responsabile giovanile Roberto Marrone. Tra gli aderenti, anche Salvatore Tarantolo consigliere comunale Gibellina, Francesco Gianni Li Vigni di Castelvetrano, Michele Giordano di Salaparuta.

“Si tratta di un primo step cui seguiranno una serie di iniziative atte in primis a promuovere l’azione politica e ad individuare ulteriori componenti del movimento”, ha  dichiarato dalla coordinatrice Benedetta Corrao.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Cambiamo Volto al Territorio