Prenderà il via domani sera, a Ciancio, contrada sud del marsalese, l’attesa edizione targata 2019 della CiancioFest, la “kermesse” di cinque giorni promossa nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Chiesa.
Alle 17 le manifestazioni inizieranno con il rito della “Scinnuta” del simulacro della Madonna, seguito dalla Solenne Celebrazione Eucaristica in parrocchia. Alle 18.30 per le vie della contrada si svolgerà la prima sfilata storica del carretto siciliano curata da Alessandro Castro con la partecipazione straordinaria del Gruppo Folkloristico “I Burgisi” uno spettacolo suggestivo ed emozionante con canti, balli della tradizione popolare siciliana. Alle 19, l’inaugurazione della manifestazione, con il taglio del nastro e lo spettacolo dei “Burgisi ”.
Alle 21.30 invece, i riflettori sul palco si accenderanno per l’atteso concerto di Mario Incudine. Un concerto di due ore, rigorosamente live, previsto come tappa ufficiale del tour “D’acqua e di rosi”. In seconda serata poi, arriverà la travolgente comicità de “I 4 Gusti ”, direttamente dal celebre programma Sicilia Cabaret, con il loro spettacolo esilarante: “Facciamo curtigghio” Nelle stessa sera, spazio anche alla realizzazione e alla degustazione della prima torta gigante.
Le serate saranno presentate da Peppe Giacalone e Valentina Donato.
La CiancioFest 2019 si avvale del patrocinio del Comune di Marsala, ed è realizzata dal comitato pro-festeggiamenti coordinato da Angelo Genna, di concerto col parroco don Giacomo Putaggio.