Sono passati 38 anni dal diploma, 1981 – 2019, ma il 6 agosto scorso, con determinazione e caparbietà, Salvatore Pietro Bevilacqua, aiutato dai social e da qualche contatto ancora presente in città, è riuscito a riunire la classe V Sez. I del I.T.C. “ Salvatore Calvino” di Trapani.
L’evento ha avuto luogo presso la location della Lega Navale, dove fra risate, aneddoti e qualche “non ti avrei più riconosciuto”, hanno trascorso una magnifica serata rivivendo momenti di spensieratezza, rivedendo alcune foto e facendo racconti che rievocavano nostalgie, amori e preoccupazioni dei passati anni scolastici. Hanno commentato anche che nulla è cambiato da allora in questa terra dove come 38 anni fa si era ed è costretti ad allontanarsi per poter avere un proprio futuro. Insomma hanno rivissuto momenti di forte partecipazione emotiva ricordando infine i giorni degli esami di maturità.
I contatti adesso ci sono e l’appuntamento è fissato fra 2 anni, per celebrare il quarantennale, sperando di essere sempre cosi attivi e gioiosi.
Erano presenti:
SALVATORE PIETRO BEVILACQUA, GIUSEPPE BRUNO, VITO CRISCENTI, ELEONORA ROSSI, GIACOMA PATERA, ANNAMARIA OCCHIPINTI, PATRIZIA MONACO, KOKY LAZZARINO, VITA BADALUCCO, ENZO MURACA, PAOLA DOMINGO, SALVATORE AUGUGLIARO, ANGELICA VARIO, GIUSEPPE CARDELLA