Categorie: ScuolaTrapani

Dopo 38 anni si sono riuniti gli ex studenti della V sez I del Calvino di Trapani

Sono passati 38 anni dal diploma, 1981 – 2019, ma il 6 agosto scorso, con determinazione e caparbietà, Salvatore Pietro Bevilacqua, aiutato dai social e da qualche contatto ancora presente in città, è riuscito a riunire la classe V Sez. I del I.T.C. “ Salvatore Calvino” di Trapani.
L’evento ha avuto luogo presso la location della Lega Navale, dove fra risate, aneddoti e qualche “non ti avrei più riconosciuto”, hanno trascorso una magnifica serata rivivendo momenti di spensieratezza, rivedendo alcune foto e facendo racconti che rievocavano nostalgie, amori e preoccupazioni dei passati anni scolastici. Hanno commentato anche che nulla è cambiato da allora in questa terra dove come 38 anni fa si era ed è costretti ad allontanarsi per poter avere un proprio futuro. Insomma hanno rivissuto momenti di forte partecipazione emotiva ricordando infine i giorni degli esami di maturità.
I contatti adesso ci sono e l’appuntamento è fissato fra 2 anni, per celebrare il quarantennale, sperando di essere sempre cosi attivi e gioiosi.
Erano presenti:
SALVATORE PIETRO BEVILACQUA, GIUSEPPE BRUNO, VITO CRISCENTI, ELEONORA ROSSI, GIACOMA PATERA, ANNAMARIA OCCHIPINTI, PATRIZIA MONACO, KOKY LAZZARINO, VITA BADALUCCO, ENZO MURACA, PAOLA DOMINGO, SALVATORE AUGUGLIARO, ANGELICA VARIO, GIUSEPPE CARDELLA

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: istituto calvino di trapani