Stamattina il sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha nominato un nuovo assessore, il professore Giuseppe Campo, a cui sono state attribuite le deleghe allo Sport e Salute e alla Mobilità Sostenibile.
La nuova nomina arriva nel rispetto della legge regionale approvata il 3 Aprile 2019 che ha modificato le norme in materia di composizione della giunta comunale. All’art. 1 si stabilisce, infatti, che per la composizione della Giunta, nei Comuni con popolazione superiore a 30.000 e fino a 100.000 abitanti, si prevede il numero massimo di 7 assessori piuttosto che 5.
“Ho voluto nominare un nuovo assessore e rimodulare così le deleghe assessoriali – afferma il sindaco Domenico Surdi – per rilanciare il lavoro della mia squadra, a fronte di questi prossimi due anni di amministrazione. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere e nuove sfide: sono certo che il prof. Campo darà un grande contributo, mettendo a disposizione della città la sua esperienza e la sua professionalità in tema di sport e di mobilità sostenibile.”
Afferma il neo assessore Giuseppe Campo: “mi auguro di contribuire alla crescita della città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal sindaco Domenico Surdi, cui va la mia stima personale”.