Le Nazionali italiane di calcio tornano in Sicilia. Palermo e Catania ospiteranno quattro partite azzurre, che vedranno protagoniste la Nazionale di Roberto Mancini, la nuova Under 21 di Paolo Nicolato e le ragazze di Milena Bertolini, reduci dall’esaltante cammino ai Mondiali, conclusosi ai quarti di finale.
“Ho condiviso questa decisione con il sindaco Orlando – dice il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina – uno dei principali sostenitori del ritorno delle Nazionali in Sicilia. Siamo felici di portare l’azzurro in una terra che ama il calcio con passione sincera e travolgente. Mi aspetto una straordinaria ospitalità”.
Il primo appuntamento il 6 settembre allo stadio “Angelo Massimino” di Catania per il debutto di Paolo Nicolato sulla panchina dell’Under 21 (amichevole contro i pari età della Moldavia). Gli azzurrini torneranno a Catania il 19 novembre, contro l’Armenia per le qualificazione a Euro 2021. A Palermo l’8 ottobre le azzurre affrontano la Bosnia Erzegovina per le qualificazioni a Euro 2021. E sempre a Palermo la Nazionale maggiore tornerà al “Renzo Barbera” il 18 novembre per sfidare l’Armenia nell’ultimo incontro del girone di qualificazione a Euro 2020. Sarà l’occasione, per i tifosi siciliani, di ammirare dal vivo i propri beniamini, in un momento non facile per il calcio siciliano, scosso dal fallimento del Palermo e dalle difficoltà del Catania a tornare nelle categorie maggiori.