Categorie: AperturaCronacaTrapani

Ruba telefono e soldi sulla spiaggia di San Giuliano, arrestato un marocchino

I Carabinieri delle Stazioni di Trapani e Trapani Borgo Annunziata hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato il 23enne marocchino Abd Lkader Yahya, senza fissa dimora, con precedenti di polizia.

Nei giorni scorsi, i militari dell’Arma avevano approntato una serie di servizi specifici in risposta ai furti avvenuti sulla spiaggia di San Giuliano ai danni dei bagnanti e, proprio durante uno di questi servizi effettuato sul  lungomare Dante Alighieri, hanno colto Abd Lkader Yahya in flagranza di reato nell’atto di sottrarre, con mossa repentina, uno smartphone e la somma contante di 70 euro dall’interno di uno zaino lasciato temporaneamente incustodito sulla battigia dal proprietario.

I militari, seguita la scena a distanza, hanno bloccato prontamente il malvivente e recuperato l’intera refurtiva asportata, restituendola al legittimo proprietario.

Il giovane, è stato condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia di Trapani dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata di oggi, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

L’intervento dell’Arma dei Carabinieri ha permesso, in breve tempo, di assicurare alla giustizia un giovane ladro i cui furti avevano non poco allarmato i bagnanti trapanesi. Tali servizi straordinari, si legge nella nota del Comando Provinciale dei Carabinieri – “proseguiranno nelle prossime settimane al fine di incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi