Categorie: MarsalaMusica

Il musicista Gino De Vita live all’estero in attesa del disco con Libertango 5tet

Importanti novità per la musica nostrana. Il chitarrista e compositore marsalese Gino De Vita, si appresta a volare in Nord Europa per alcuni progetti discografici e per una serie di live. “Dall’8 luglio mi attende una calda estate all’insegna della musica – ci ha detto il chitarrista -; sono stato coinvolto in diversi progetti dal vivo con musicisti di fama internazionale, concertisti, cantanti ed artisti. Sono onorato di poter suonare con un quartetto d’archi, accompagnando anche una cantante che si esibirà dipingendo mentre suonerò la mia fida 6 corde”.

Con i Libertango 5tet, De Vita volerà in Danimarca e alle Isole Fejø per il “Fejø’s Festival 2019”, un mix di generi diversi, classica, jazz e improvvisazione. Inoltre quest’anno l’evento è in collaborazione con “Helsinki Chamber Festival”. Confermata la presenza della pianista francese acclamata a livello internazionale Suzanna Bartal e di vari musicisti finlandesi tra cui la violinista Kreeta-Julia Heikkilä e la violoncellista Jaani Helander.

Sarà in questo contesto che i Libertango presenteranno il nuovo album “Point of no return”, già in cantiere da un po’ e che finalmente vedrà la luce grazie all’etichetta discografica italo-svizzera Edizione 49 che curerà interamente la produzione con Emmanuel Maccarrone. “Dopo anni tornano i Libertando Quintet, ne sono molto felice” afferma il musicista. “Point of no return” conterrà 10 brani scritti da Gino De Vita con il fisarmonicista Francesco Calì; gli altri membri di Libertango sono: Marcello Leanza al sax e flauto, Ruggero Rotolo alla batteria e Giovanni Arena al contrabbasso e basso.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Gino De VitaLibertango 5tet