Categorie: EventiMarsala

Marsala: giugno si chiude con diverse iniziative. Nuovi eventi a luglio

Una serie di appuntamenti concludono il mese di giugno e iniziano luglio, anche se a Marsala non c’è ancora un cartellone di eventi estivi. Dal 29 al 7 giugno il Marsala Food Fest prenderà il via sul Lungomare Boeo – già chiuso da giorni al traffico – con fiera del food e dello shopping, degustazioni, “musica sotto le stelle”, artisti di strada, intrattenimento, la comicità di Massimo Spata; sabato 6 luglio, serata cous cous con “oro rosso di Mazara”.

Il 30 giugno il Complesso Monumentale San Pietro ospiterà il Recital nella Città del Vino; dopo i saluti dell’assessore alle Politiche Culturali, Clara Ruggieri, interverranno il poeta e critico Lorenzo Spurio, il poeta e scrittore Luigi Carmina, il poeta e aforista Emanuele Marcuccio, il poeta Totò Mirabile, presidente rettore dell’Accademia regionale dei poeti siciliani “Federico II”, lo scrittore Vittorio Sartarelli. Dal 6 luglio e fino al 20 ottobre al Convento del Carmine si potrà ammirare la mostra “Consagra. Architettura” a cura di Sergio Troisi, realizzata in collaborazione con l’archivio Pietro Consagra di Milano ed organizzata dall’Ente mostra di Pittura “Città di Marsala”. Saranno una cinquantina le opere dell’artista esposte nelle sale dell’antico convento selezionate dal curatore, sono il paradigma della poetica di Consagra (Mazara del Vallo 1920 – Milano 2005) e del legame dell’autore fra la propria scultura e l’architettura.

Il 12 luglio le Cantine Pellegrino apriranno le porte per lo spettacolo teatrale dell’attore Enrico Lo Verso (Baarìa, Il Cielo è sempre più blu, La Scorta, Il ladro di bambini, ecc.) che rappresenterà il romanzo di Luigi Pirandello “Uno nessuno e centomila”. A fine luglio alcune rassegne: dal 23 luglio alle Saline Genna si terrà “A scurata” dalle 19 con appuntamenti fino al 3 settembre, con il concerto di Kinisia, I Musicanti, Nico Gulino e Aldo Bertolino Quintet e gli spettacoli della Compagnia Sipario, dell’Associazione Arco, di Clochard e della Corale Arte Famenco. Dal 20 al 28 luglio torna la quarta edizione del Festival del Tramonto con all’interno diverse iniziative di poesia, musica, fotografia, pittura, artigianato e delizie locali.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: giugno iniziative