Categorie: CastelvetranoCronacaGibellina

Droga tra Castelvetrano e Gibellina, un arresto e due denunce

Il costante controllo del territorio effettuato dai militari in forza alla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano ha permesso, nei giorni scorsi, di rinvenire un quantitativo di sostanza stupefacente e di trarre in arresto un soggetto evaso dal regime di detenzione domiciliare.

Lo scorso sabato 15 giugno, all’inizio della mattinata, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile e della dipendente Stazione di Marinella, supportati da Archie, unità cinofila antidroga appartenente al Nucleo di “Palermo – Villagrazia” hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Marsala due soggetti: S.D., giovane castelvetranese (25 anni), già noto alle forze dell’ordine, perché – a seguito di perquisizione domiciliare e personale – veniva trovato in possesso di un’inflorescenza di 15 centimetri di “canapa indica” e di alcune sostanze chimiche per la fertilizzazione di quelle piante; B.R., altro giovane castelvetranese (29 anni) ma incensurato, trovato in possesso di due inflorescenze rispettivamente di cm. 6 e 15 di “canapa indica” e 27 grammi di marijuana. Le sostanze illecitamente detenute sono state sequestrate.

Nella mattinata di lunedì 17 giugno, i militari della Stazione di Gibellina hanno tratto in arresto Valerio Renna, 27enne di origini catanesi, già noto agli uffici giudiziari e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare presso la comunità “Myrhiam Rinascita” di Salemi: il giovane è stato sorpreso dai militari operanti all’interno della Stazione Ferroviaria di Gibellina e – superata la sua resistenza – condotto in caserma per le formalità di rito. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca è stato sottoposto nuovamente alla misura della detenzione domiciliare presso la suddetta comunità, in attesa dell’aggravamento della misura, a seguito del quale verrà tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Sempre nella giornata di ieri, nell’ambito del piano d’azione denominato “Modello Trinacria” e con il supporto di personale della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Rgt. CC “Sicilia”, sono state controllate più di 130 persone a bordo di 90 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), elevate 6 contravvenzioni al C.d.S., effettuate 5 perquisizioni personali e veicolari e – tra Castelvetrano e Marinella di Selinunte – controllati 20 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi