Categorie: MarsalaPolitica

Consiglio comunale, manca il numero legale, la seduta rinviata a domani

Doveva iniziare pochi minuti fa la prevista riunione del Consiglio comunale di Marsala, e invece al momento in cui il presidente Enzo Sturiano ha dato disposizioni al segretario di chiamare l’appello, sono risultati presenti soltanto 14 Consiglieri e quindi è stata rinviata a domani la seduta prevista per oggi.

La discussione preliminare che aveva visto impegnato il Massimo Consesso Civico per due sedute sul Piano delle Opere Pubbliche Triennali, doveva nella seduta di oggi arrivare a conclusione per il voto. Consenso determinate in vista del Bilancio di previsione. Il Piano Triennale è infatti tra quelle delibere preliminari da approvare senza le quali lo strumento finanziario non può andare al voto.

E’ possibile che nella giornata di domani sia approvato lo strumento tecnico. Appare un po’ più difficile, dal punto di vista politico, che nella giornata si arrivi al voto sul Bilancio di previsione. Intanto perché deve essere illustrato in aula dall’amministrazione. A questa “incombenza” si è aggiunto il voto finale sfavorevole della commissione finanze. Come ha dichiarato lo scorso fine settimana al nostro giornale, il presidente Vito Cimiotta, i Consiglieri dopo avere ascoltato i tecnici del settore e il vice sindaco Agostino Licari, hanno espresso a maggioranza voto negativo astenendosi (per regolamento l’astensione equivale a voto contrario). Il bilancio arriva in aula quindi con il parere negativo della Commissione Finanze. Poi si potrà dare il via a tutta una serie di emendamenti che sono stati già se non formalizzati, annunciati da i vari consiglieri. Vedremo domani alla ripresa dei lavori prevista per le 16.30 cosa accadrà.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Agostino LicariBilancio di previsioneConsiglio comunaleenzo sturiamo