Categorie: AgricolturaMarsalariconoscimenti

La Botticella conquista la Medaglia d’Oro per Gilea Rosso al Concorso Mondiale di Bruxelles

L’azienda vitivinicola “La Botticella” di Marsala, della famiglia Giacalone, ha conquistato una medaglia d’oro per il Gilea Rosso, un Nero d’Avola Bio 2016, al Concorso Mondiale di Bruxelles 2019.

“Siamo molto soddisfatti di questo importantissimo riconoscimento: dietro quella bottiglia di vino c’è tanto lavoro – affermano dalle tenute di contrada Digerbato -. La nostra, è un’agricoltura biologica, la vendemmia viene effettuata a mano e quindi già dalla raccolta selezioniamo i grappoli migliori. I nostri vigneti non hanno un sistema di irrigazione. Questo significa, che questo vino è il risultato di ciò che la natura ogni anno ci regala”.

Il Vino si presenta con un bel colore rosso intenso, al naso un forte profumo di frutta fresca, in particolare ciliegia rossa, prugna, mirtillo; al palato risulta intenso, morbido, armonico e persistente. Va servito a una temperatura di 18-20 gradi C, eccellente per piatti prelibati come cacciagione e con carni rosse. La mission di “La Botticella” è la promozione del territorio nel pieno rispetto dell’ambiente, valorizzando la materia prima con un’attenta selezione delle uve e una cura costante del lavoro in cantina. Ciò anche grazie all’ammodernamento degli impianti dell’azienda.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Concorso Mondiale BruxellesLa BotticellaVini