Presentata in una apposita conferenza stampa la quarta edizione del Summer School.
Il tema scelto quest’anno sarà “Mare Nostrum? Geopolitiche del Mediterraneo, Schiavitù contemporanee, Giustizia e Riconoscimento“. Presenti il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, gli assessori Clara Ruggieri e Andrea Baiata, il direttore scientifico della manifestazione Giorgio Scichilone e la Consigliera comunale Luana Alagna, da anni vera “anima” della organizzazione.
Dopo i saluti del sindaco e dall’assessore Clara Ruggieri, è intervenuto il direttore “Si tratta di dare continuità con temi diversi ogni anno – ha detto Scichilone – ad una manifestazione che abbiamo sempre ritenuto deve creare una tradizione stabile nel panorama culturale di Marsala. Quest’anno proprio per coinvolgere i marsalesi tutti, abbiamo pensato a tre incontri aperti al pubblico e non solo riservati ai corsisti”.
Si tratta di una apertura importante che vedrà il giorno dell’inaugurazione , il 26 Agosto prossimo, il direttore della prestigiosa enciclopedia Treccani, Massimo Bray presente a Marsala assieme al rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari. Prestigioso ed interessante incontro quello del 28 agosto relativo alla presentazione del libro “Modelli Criminali” con un dialogo con il magistrato Giuseppe Pignatore autore del libro stesso. Diversi i docenti di vari atenei nazionali si alterneranno durante i 7 giorni in cui si svolgerà il Summer School che calerà il sipario il 1 settembre prossimo. “E sarà – ha chiuso la consigliera Luana Alagna – un arrivederci alla edizione del 2020”.