17.00: Com’è consuetudine in questi casi, la Prefettura di Trapani ha convocato un tavolo tecnico per dare inizio alle ricerche del giovane marsalese Gianni Genna, alla presenza di Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile e alcune organizzazioni di volontariato. A partire dal pomeriggio, è stato costituito un coordinamento guidato dai gruppi Stas dei Vigili del Fuoco, con la partecipazione di rappresentanti delle forze dell’ordine e della Protezione Civile. Quattro le squadre impegnate nelle ricerche, a partire dalle vicinanze del locale in cui il giovane è stato avvistato per l’ultima volta. Ciascuna squadra copre uno spazio di circa 4-5 ettari. Qualora si rendesse necessario, saranno coinvolti anche i gruppo speleologici, specializzati nelle ricerche all’interno di cave o pozzi. La postazione di comando delle operazioni è stata costituita presso il bar Eracles.
______________________________________________________________________________
La Polizia indaga sulla scomparsa del giovane marsalese Gianni Giuseppe Genna, il 27enne che è scomparso nella notte tra sabato e domenica scorsa. Al momento della scomparsa, si trovava in un locale di contrada Ciavolo con degli amici. Gianni Genna di mestiere fa il panettiere e vive a Strasatti. Al momento c’è molta preoccupazione intorno alla sua scomparsa, soprattutto dopo i fatti accaduti alla giovane Nicoletta Indelicato.
Come rende noto un comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Comune di Marsala, il giovane al momento della scomparsa vestiva un paio di jeans, una maglietta di colore blu e un giubbotto nero. Gianni è alto un 1.80 ed ha i capelli castani. E’ stato visto per l’ultima volta nella notte di ieri nelle contrade Ciavolo-Digerbato vicino ad un locale notturno. “Ancora una volta ci troviamo di fronte alla scomparsa di un giovane della nostra città -precisa il sindaco Alberto Di Girolamo. Auspico che se qualcuno avesse notizie utili al suo ritrovamento o comunque da potere favorire le indagini di rivolgersi alla autorità di polizia Sull’episodio Indaga la Polizia di Stato con il coordinamento di Prefettura e Procura della Repubblica. Chi è in grado di dare notizie può contattare le forze dell’ordine Carabinieri Polizia di Stato Guardia di Finanza Polizia Municipale”.
Gianni Genna è però, anche un volto già noto per le Forze dell’Ordine. Due anni fa era stato anche arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana) e resistenza a pubblico ufficiale.